Skip to main content

Si avvicina la pubblicazione del nuovo bando di Servizio Civile Universale! Ecco di cosa avrai bisogno per poter presentare la propria candidatura per uno dei nostri progetti:

Hai già ottenuto il tuo SPID?

Se sei un cittadino italiano residente in Italia o all’estero, potrai accedere alla piattaforma esclusivamente con SPID.

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è la chiave di accesso semplice, veloce e sicura ai servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali. Un’unica credenziale (con username e password) che rappresenta l’identità digitale e personale di ogni cittadino: ne avrai bisogno per presentare la tua candidatura e accedere alla piattaforma DOL (Domanda On Line).

Clicca qui per sapere come ottenerlo

Attenzione: se sei un cittadino appartenente ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea – ma regolarmente soggiornante in Italia – potrai accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento. Clicca qui per richiederle.

Prepara il tuo CV

Metti bene in evidenza in curriculum tutte le tue esperienze formative, lavorative e di volontariato!

Hai bisogno di aiuto? Puoi chiamarci allo 081 776 4707, inviare una mail a serviziocivile@consorziocore.org o contattarci sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Fai una Scelta di Valore, con i progetti di Servizio Civile Universale del Consorzio Co.Re!