Skip to main content
Eventi & NewsEventi&News

ATTENZIONE!CAMBIO MODALITÀ COLLOQUI SERVIZIO CIVILE – DA ‘IN PRESENZA’ A ‘ON-LINE’

By 18 Marzo 2021No Comments

In merito alla convocazione per la selezione del bando volontari di Servizio Civile Universale

VI INFORMIAMO CHE I COLLOQUI PER I PROGETTI, PRESENTATI PER IL TRAMITE DELLA SEDE LOCALE CONSORZIO Co.Re., NON SI SVOLGERANNO PIU’ IN PRESENZA MA ON-LINE per venire incontro appieno alle raccomandazioni della circolare del 24-02-2021 del Dipartimento Politiche Giovanili e SCU e in considerazione dell’evolvere dell’emergenza epidemiologica da Covid19 in corso.

Si prega di prendere visione delle nuove disposizioni utili allo svolgimento dei colloqui a distanza e delle nuove regole da seguire, oltre che a riprendere visione dei calendari dei progetti e delle sedi per cui vi siete candidati.

NUOVE REGOLE PER COLLOQUIO ON-LINE:

Per la partecipazione al colloquio è necessario inoltrare alla presente mail serviziocivile@consorziocore.org copia in corso di validità del proprio documento di riconoscimento (a scelta tra carta di identità, patente, passaporto), entro e non oltre le 48 ore antecedenti alla data fissata per il vostro colloquio.

Sarà obbligatorio presentare lo stesso documento anche al momento dell’accesso alla stanza virtuale il giorno del colloquio per il riconoscimento formale.

La selezione si svolgerà on-line nella seguente modalità:

  • COLLOQUIO ORALE (nel corso del quale esclusivamente il candidato intervistato terrà videocamera e microfono attivi).

Raccomandiamo di verificare precedentemente che la connessione sia stabile e di avere una webcam ed un microfono funzionanti.

Per poter accedere alla piattaforma on-line e prendere parte al colloquio, vi sarà inviato all’indirizzo e-mail da voi comunicato all’atto dell’iscrizione in piattaforma DOL, un link cliccabile entro le 24 ore antecedenti la data di selezione.

Sarà possibile accedere solo ed esclusivamente all’orario preciso indicato in avviso di convocazione.

Durante il colloquio è fatto divieto assoluto di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. Trattandosi di una prova a tutti gli effetti assimilabile ad un concorso pubblico, tutti i candidati dovranno necessariamente partecipare da soli. La presenza di eventuali uditori fisici non è ammissibile nella stessa stanza fisica del candidato. Eventuali uditori diversi dai candidati possono accedere alla stanza virtuale nelle stesse modalità dei candidati e previa richiesta formale inoltrata via mail all’indirizzo serviziocivile@consorziocore.org
Tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenti la telecamera e il microfono; non interagire tramite chat.

LA VIOLAZIONE DI UNA SOLA DI QUESTE PRESCRIZIONI COMPORTA L’ESPULSIONE D’UFFICIO DELL’UDITORE DALLA STANZA VIRTUALE DA PARTE DELLA COMMISSIONE O DA PARTE DELLA REGIA TECNICA.

I comportamenti non conformi a quanto appena prescritto saranno denunciati alle autorità competenti e penalmente perseguiti.

 

VI RIMETTIAMO NUOVAMENTE I CALENDARI DEGLI COLLOQUI AGGIORNATI, SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE!

 

CALENDARIO PROGETTO FABER

CALENDARIO PROGETTO TERRA COLTA

CALENDARIO PROGETTO IL NODO AL LENZUOLO

CALENDARIO PROGETTO EDUCA CAMPO BASE

CALENDARIO PROGETTO STRADE APERTE

CALENDARIO PROGETTO ECO-SHARE

CALENDARIO PROGETTO LEGàMI DI GUSTO

CALENDARIO PROGETTO MAMI

CALENDARIO PROGETTO FAMILY PASS

CALENDARIO PROGETTO VITA INDIPENDENTE

La pubblicazione del calendario sul sito HA VALORE DI NOTIFICA DELLA CONVOCAZIONE ed i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio on-line nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sono ESCLUSI DALLA SELEZIONE per non aver completato la relativa procedura.

Per prepararti al colloquio consulta il nostro sistema di selezione accreditato https://www.serviziocivile.coop/Chi-siamo/Normativa/ArtMID/581/ArticleID/1186/SELEZIONE-dei-candidati

Per qualsiasi dubbio, informazione, comunicazione contatta i numeri 0817764707 e 0817764720 o scrivici su serviziocivile@consorziocore.org